La mia intervista per Fanpage

Richetti (Azione): “Polemiche ridicole, governo lavori a ricetta complessiva per problemi del Paese”

Piano Colao: il commento di Matteo Richetti

Prima si affidano le funzioni del Governo ad una task force, poi non si tiene conto del lavoro svolto e ognuno chiama i propri Stati Generali.Avanti così.Matteo Richetti

Gepostet von Azione am Mittwoch, 10. Juni 2020

Il senatore Matteo Richetti sulle polemiche sorte dopo la presentazione del piano della task force guidata da Vittorio Colao: “La discussione è ridicola, prima si fanno le task force e si affidano quelle funzioni che dovrebbero essere proprie della politica e del Governo, poi quando le stesse task force producono proposte si apre un dibattito surreale in cui si invita addirittura il Presidente del Consiglio a tenersele nel cassetto”. Per l’esponente di Azione è necessario che il governo si apra ai suggerimenti delle altre forze politiche e aggiunge: “Noi chiediamo che si diano risposte chiare sulla capitalizzazione delle imprese e che si spinga fortissimo su tre elementi fondamentali: commercio, artigianato e piccola e media impresa. Su Alitalia e Fiat soldi e garanzie trovate in fretta, si lavori anche per dare risposte a ristoratori, commercianti e a chi anima la vita economica del Paese”. 
Sugli Stati Generali aggiunge: “Conte annuncia quelli dell’Economia, Di Maio fa i suoi, il PD chiede maggiore collegialità, mentre manca una ricetta complessiva per i problemi del Paese, anche nella consapevolezza che la ripresa sarà molto più difficile di quanto la immaginiamo”. Infine un appello: “Basta con balletti sulle spalle del Paese e si ascolti anche chi dall’opposizione dà consigli e suggerimenti”.